Scuola

Nelle mense scolastiche arriva l’acquacotta, novità anche per Albinia

acquacottamod

ORBETELLO – Sono in arrivo novità per la mense scolastiche di Orbetello: nell’ultimo consiglio comunale è stato variato il regolamento della commissione mensa, che adesso prevede una maggiore partecipazione di genitori e di docenti, chiamati in prima persona a collaborare in un’ottica di continuo miglioramento del servizio e di garanzia per l’utenza; i nominativi verranno convocati a metà del mese di novembre.

Intanto, con il supporto e collaborazione della ditta Cir-Food, che ha in gestione il servizio di refezione scolastica, verranno organizzati dei pranzi speciali con cadenza mensile, di promozione di prodotti e di piatti locali, attraverso il coinvolgimento di fornitori locali già presenti nella piattaforma della ditta: a novembre sarà proposta l’acquacotta e a dicembre stracchino a caciotta.

Questo sarà solo l’inizio di una serie di progetti di educazione alimentare rivolti alle scuole e volti alla valorizzazione del consumo di frutta e verdura.

Un altro importante obiettivo, sottolineato dall’assessore alla pubblica istruzione Chiara Piccini, è l’allestimento di nuovi refettori destinati ai bambini della scuola primaria di Albinia, che ancora purtroppo vivono il disagio di non avere una propria scuola, ma che da quest’anno non devono più mangiare nelle proprie aule.

Nel frattempo, l’assessore inizierà in questi giorni a farsi ospitare dai vari plessi per condividere con bambini ed insegnanti un momento di fondamentale importanza educativa come il pasto.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI