Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cane in fin di vita. Morso da una vipera in città. «Poteva succedere a chiunque»

Più informazioni su

FOLLONICA – È in fin di vita un cane che è stato morso da una vipera ieri pomeriggio in via Piemonte, angolo di via Sardegna nella zona Cassarello.
Il proprietario al momento non si era accorto della presenza del serpente, ha notato solo che il suo cane improvvisamente ha iniziato a sentirsi male accompagnato da un notevole gonfiore al muso.
Portato dal veterinario il sospetto di morso da vipera si era fatto subito acuto ma in un primo momento è stato escluso essendo successo in pieno centro abitato e in un periodo insolito per la presenza di vipere. Ma nonostante la somministrazione di cortisone e l’antibiotico di copertura, le condizioni del cane nel corso della notte sono peggiorate notevolmente tanto da non lasciare alcun dubbio sull’avvelenamento da morso da vipera.

In questo momento il cane è ricoverato in prognosi riservata in una clinica a Follonica.

Gli abitanti della zona Cassarello ora sono molto preoccupati, soprattutto per i bambini. È infatti insolita la presenza di serpenti nelle zone residenziali, anche se il caldo e l’umidità degli ultimi giorni ha sicuramente favorito la presenza di questo ospite selvatico indesiderato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.