Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica 2017: federazione tedesca in visita per gli Europei under 20

GROSSETO – A nove mesi dall’inizio dei Campionati europei under 20 di atletica, si è svolto oggi a Grosseto il sopralluogo della federazione della Germania in vista della rassegna continentale.

Presente il tecnico responsabile della Nazionale tedesca giovanile, Dietmar Chounard, che ha effettuato una visita degli impianti nel capoluogo maremmano: lo stadio Carlo Zecchini, sede delle quattro giornate di gare dal 20 al 23 luglio 2017, e il campo scuola Bruno Zauli, che sarà impiegato per il riscaldamento pre-gara e gli allenamenti degli atleti.

Ad accompagnarlo tra gli altri Adriano Buccelli, presidente dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma, e Riccardo Grechi, in rappresentanza dell’ufficio sport del Comune di Grosseto.

La squadra tedesca sarà una delle più numerose agli Europei under 20, con almeno 75 atleti e una delegazione di 130 unità, compresi dirigenti e tecnici. Complessivamente sono attesi a Grosseto circa 1000 atleti, per un totale di oltre 2500 persone accreditate che saranno sul territorio per un’intera settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.