Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ai campionati italiani l’amazzone grossetana Serena Meattini si cimenterà nell’Under 18

GROSSETO – L’amazzone grossetana Serena Meattini prenderà parte ai Campionati Italiani di completo doma classica il 22-23 ottobre prossimo ad Arezzo, presso il Centro Equestrian Centre alle finali nazionali di doma classica.

Serena, dopo avere vinto già le tre edizioni precedenti nella categoria Under 12, quest’anno nonostante i suoi 12 anni ha deciso di confrontarsi nella categoria Under 18, valevole per le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei Junior che si svolgeranno a Maggio in Germania. L’atleta grossetana già visionata ed apprezzata dal vice presidente internazionale della WAWE, con il suo cavallo portoghese di nome Ultimato, dovrà confermare le grandi doti fino ad oggi dimostrate in una categoria tecnicamente molto selettiva. La commissione giudicante sarà presieduta per l’occasione da Massimo Petaccia, presidente del Comitato Regionale FISE Toscana e giudice internazionale di dressage.

Impegnata nella categoria professionisti anche la madre e istruttrice Anita Knabe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.