Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla disostruzione pediatrica all’educazione sanitaria: anche la Cri presente a Gustatus

Più informazioni su

ORBETELLO – Degustazioni, spettacoli, performance, mostre ed eventi culturali, folcklore e tradizione, ma Gustatus da sempre è anche assistenza e sicurezza per il suo pubblico.

Anche quest’anno la CRI di Orbetello sarà presente alla manifestazione enogastronomica organizzata dall’Amministrazione comunale e dal Consorzio Welcome Maremma, con due stand. “Durante i cinque giorni della kermesse – spiega il presidente Michele Casalini – istruttori regionali e volontari locali potranno presentare le proprie attività, nei diversi settori. Dalla formazione, con i corsi di accesso e di specializzazione, allo sviluppo associativo, dai progetti per le scuole alle dimostrazioni pratiche come ad esempio le “Manovre di disostruzione pediatrica” o il “Progetto Bls (soccorso vitale di base)”, dall’assistenza sociale alla donazione del sangue, o l’educazione sanitaria”.

Ma anche durante gli eventi collaterali che accompagneranno le giornate di Gustatus, come le gare ciclistiche o gli spettacoli, la CRI di Orbetello sarà a disposizione con un’ambulanza e una postazione di primo soccorso per garantire divertimento in sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.