Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Che numeri sui social! IlGiunco.net taglia nuovi traguardi: su Fb 25mila like, 3mila su Twitter, 2mila su Instagram

GROSSETO – Nuovi traguardi per la nostra community su web e social. Proprio in questi giorni festeggiamo un nuovo obiettivo perché abbiamo superato quota 2.000 seguaci su Instagram, il social più importante per la condivisione e la pubblicazione di foto e immagini.

Un successo che è seguito anche dalla diffusione dal nostro hashtag ufficiale, #maremmalocal. Ormai sono circa 13.000 le foto che sono state condivise con #maremmalocal, che è diventato uno dei primi hashtag utilizzati per descrivere la nostra bella Maremma (per seguirci su instagram l’account è @ilgiunconet)

E insieme a Instagram nei mesi passati sono cresciuti i numeri anche negli altri social. La nostra pagina facebook è una delle più seguite della provincia di Grosseto con oltre 25.500 like e grazie a questi numeri siamo di gran lunga il quotidiano online più presente su facebook (www.facebook.com/ilgiunco.net/).

SOCIAL NUMERI

E anche su Twitter festeggiamo il primato tra gli organi di informazione locale in Maremma con oltre 3.100 follower (@ilgiunco) e quasi 100.000 (sì, centommila) tweet pubblicati.

A tutto questo mondo social poi si uniscono i nostri lettori: ogni giorno sono più di 20 mila i maremmani che scelgono di leggere le news sul nostro giornale per un totale di due milioni di pagine lette al mese (statistiche certificate da Google Analytics).

E proprio in questa settimana, come la consueta ciliegina sulla torta, IlGiunco.net sarà tra i quotidiani online presenti all’edizione 2016 di Digit, la più importante manifestazione italiana interamente dedicata al giornalismo digitale. E se volete scoprire le ultime novità arrivate sul nostro giornale potete leggere questo nostro articolo: Quante novità per il nuovo Giunco: segnali notizie ed eventi e le dirette Fb vanno in prima

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.