Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ANCE Grosseto, si discute sulle nuove norme per gli appalti: tutte le info sul seminario

Più informazioni su

GROSSETO – Continua l’attività di formazione ed informazione dell’ANCE Grosseto per l’applicazione delle norme sugli appalti contenute nel Nuovo Codice dei Contratti Pubblici – D.Lgs. 50/2016.

L’introduzione delle recenti procedure hanno comportato un evidente rallentamento nelle elaborazioni e pubblicazioni di nuovi bandi che, congiuntamente alla riduzione di risorse disponibili, stanno penalizzando gli interventi in lavori pubblici di opere e servizi.

Presso la sala delle conferenze dell’ANCE Grosseto– domani 20 Ottobre 2016 con inizio alle ore 9,30 – si svolgerà il seminario “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alla soglia comunitaria, indagine di mercato, formazione e gestione degli elenchi di operatori”. Parteciperanno, oltre alle aziende associate all’ANCE Grosseto, i responsabili degli uffici degli enti appaltanti e tecnici liberi professionisti.

In particolare il seminario approfondirà i contenuti delle linee guida elaborate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) e verrà osservato, ai fini operativi, il parere reso dal Consiglio di Stato sulle stesse linee guida. Sarà relatore l’Avv.to Eugenio Dalli Cardillo del Foro di Firenze – Specializzato in contrattualistica pubblica ed appalti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.