Roccastrada

Raccolta dei rifiuti, proseguono gli incontri nelle frazioni per il ‘porta a porta’

Giovedì 20 ottobre appuntamento a Torniella e giovedì 27 ottobre a Sassofortino e Roccatederighi. Dal 3 novembre al via il 'porta a porta' a Roccastrada, Ribolla e Sticciano, dove continua la campagna di informazione

Bidoni raccolta differenziata rifiuti

ROCCASTRADA – Continuano gli incontri nelle frazioni di Roccastrada per illustrare ai cittadini la riorganizzazione della raccolta dei rifiuti a partire dalle prossime settimane. Gli appuntamenti sono promossi dal Comune roccastradino e, dopo Montemassi e Piloni, la prossima tappa è in programma a Torniella giovedì 20 ottobre, alle ore 18 al Circolo Arci. Gli incontri continueranno giovedì 27 ottobre a Sassofortino, alle ore 18 al Centro Civico, e a Roccatederighi, alle ore 21 al Centro Civico.

La riorganizzazione della raccolta dei rifiuti nelle frazioni roccastradine prevede l’inserimento di piccoli bidoni in cui i cittadini potranno conferire, in maniera differenziata, carta, cartone, multimateriale come plastica, vetro e lattine, rifiuti organici e indifferenziati. Nelle zone più periferiche, invece, saranno riorganizzate le postazioni stradali dei cassonetti, sia nel numero che nella tipologia dei contenitori.

Dal 3 novembre, inoltre, partirà il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti ‘porta a porta’ a Roccastrada, Ribolla e Sticciano, dove sta continuando la campagna di informazione promossa dal Comune insieme a Sei Toscana. In questi giorni, infatti, è in corso la distribuzione dei kit di sacchetti e del materiale informativo, disponibile anche in lingua inglese, tedesca, francese, araba, albanese e romena. Il nuovo sistema porterà alla progressiva rimozione di tutti i cassonetti stradali per la raccolta di carta, indifferenziato e organico e a una nuova collocazione delle campane per il conferimento di multimateriale, quale vetro, plastica, alluminio e poliaccoppiati. La raccolta ‘porta a porta’ sarà effettuata utilizzando sacchetti di colore diverso a seconda delle tipologie di rifiuti e da depositare nel rispetto di orari e giorni stabiliti dal gestore con un calendario estivo e invernale.

leggi anche
Bidoni raccolta differenziata rifiuti
Rifiuti
Porta a porta, a Roccastrada si parte il 3 novembre. Ecco come fare
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI