Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Papini «Le vie di Sticciano si allagano ogni volta che piove. Il Comune faccia qualcosa»

STICCIANO – «Le vie del centro abitato di Sticciano Stazione si allagano ogni volta che piove» il consigliere del “Comune di tutti” Canzio Papini interviene sulla manutenzione del «Reticolo idraulico minore nel territorio. In particolare: via dei Mille, diviene un Torrente quando vi si riversano le acque meteoriche provenienti dalla comunale che porta a Sticciano Paese (fossette laterali inesistenti), dagli ingressi ai terreni degli Usi civici, in particolare da quello localizzato nei pressi della cannella dell’acqua potabile e da proprietà private».

«Via del Saltecchio, a monte della quale la fossa di regimazione realizzata qualche anno fa, non essendo stata regolarmente manutenzionata, riceve in modo parziale le acque provenienti dalla collina causando disagi nelle abitazioni e nelle vie sottostanti (via Nuova e via Grossetana). Tutto ciò viene amplificato dall’intasamento, ormai cronico, delle griglie stradali di tutte le vie sulle quali è urgente ed indispensabile intervenire per la loro ripulitura». Prosegue Papini.

«Nel rammentare anche la necessità di un intervento generale di regimazione delle acque in detta Frazione – continua la nota inviata al sindaco -, per il quale ad oggi non ci risulta sia stato redatto il progetto necessario per eventualmente accedere ai contributi peraltro previsti come fonte di finanziamento dell’opera nel Bilancio di previsione 2016 e precedenti, chiediamo intanto l’effettuazione dei lavori necessari per eliminare i disagi segnalati che altrimenti, con l’attuale situazione, saranno destinati a ripetersi nelle stagioni (autunno, inverno e primavera) a cui andiamo incontro».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.