Comune

Nominate le commissioni comunali: ecco come saranno composte

consiglio comunale monte argentario

MONTE ARGENTARIO – Il consiglio comunale di Monte Argentario, nell’ultima seduta del 12 ottobre scorso, ha provveduto alla nomina delle quattro commissioni comunali permanenti regolate dal Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale. La quinta – per le pari opportunità tra uomo e donna – ha invece una modalità di elezione e funzionamento demandati ad apposito regolamento.

Ecco quindi le commissioni ed i loro componenti, un rappresentante per ogni gruppo consiliare. I commissione per gli affari istituzionali e l’organizzazione (affari e riforme istituzionali, organizzazione e risorse umane, bilancio e finanze: Fabiana Sclano, Azelio Bagnoli, Maria Rosa Canalicchio.

II commissione per le politiche culturali e socio sanitarie (pubblica istruzione, cultura, sport, tempo libero, problematiche giovanili, politiche per la salute e per il benessere, politiche sociali e assistenziali, rapporti con il volontariato e politiche giovanili, politiche culturali per immigrazione e integrazione): Chiara Orsini, Danilo Cerulli, Maria Rosa Canalicchio.

III commissione per le politiche del territorio e degli interventi tecnici (urbanistica, ambiente, lavori pubblici e viabilità, patrimonio, mobilità, protezione civile, politiche energetiche, nautica ed economia del mare, demanio marittimo, agricoltura, interventi economici, attività produttive, sicurezza e legalità, rapporti con le frazioni): Alessandro Roncolini, Anna Poggioli, Maria Rosa Canalicchio.

IV commissione per l’attuazione e la modifica dello statuto e del regolamento del consiglio comunale: Africo Tortora, Viviana Lauro, Mara Rosa Canalicchio.

Infine, la commissione di garanzia è composta da: Alessandro Roncolini, Anna Poggioli e Maria Rosa Canalicchio.

La prima riunione di insediamento delle commissioni è convocata per lunedì 24 ottobre, all’ordine del giorno l’elezione del presidente e del vice presidente.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI