Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#FuturoinComune: fusioni, quali Comuni vorreste insieme? Ecco il sondaggio de IlGiunco.net. VOTA

FOLLONICA – Il tema delle fusioni è da ieri ufficialmente nell’agenda di diversi Comuni delle Colline Metallifere. Sicuramente di quelli che ieri hanno partecipato con i loro rappresentanti all’iniziativa promossa dall’Anci a Gavorrano proprio sul tema delle fusioni e dei nuovi assetti istituzionali degli enti locali.

Per questo nell’ambito dell’iniziativa editoriale del nostro quotidiano, #FuturoinComune, lanciamo un primo sondaggio che dia la possibilità ai nostri lettori di esprimere un’opinione.

La discussione è, per certi versi, ancora in fase embrionale, ma diventa interessante capire quali siano i territori interessati a questo processo. Noi abbiamo fatto delle ipotesi che abbiamo indicato nelle opzioni da scegliere del sondaggio. Rimaniamo comunque disponibili ad inserire nuove ipotesi qualora i nostri lettori lo richiedessero inviando una mail a redazione@ilgiunco.net.

Il sondaggio – #FuturoinComune: in tema di fusioni quali Comuni vorreste insieme? Questa è la domanda che rivolgiamo ai nostri che potranno scegliere tra le varie ipotesi che abbiamo avanzato. Per votare è sufficiente cliccare sulle opzioni che trovate in basso.

Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati del sondaggio, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. E’ solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per esprimere un’opinione comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.