Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fungo gigante nel bosco: «l’ho trovato sotto un albero, pesa un chilo e duecento»

Più informazioni su

MONTORGIALI – Non capita spesso di vedere porcini di queste dimensioni, un fungo di un chilo e 200 grammi. Davvero un porcino gigante. È quello che è stato trovato da Luca Marchetti nel bosco non lontano da Montorgiali, nel Comune di Scansano.

21 anni, Luca, che abita al Bivio di Motorgiali, è un appassionato “cercatore”. «Inizialmente – ci racconta – avevo iniziato a girare il posto che conosco bene, dato che ci vado da quando ero piccolo con mia nonna, e ne avevo trovati un po’ di funghi, ma più piccoli».

 

«Poi – aggiunge – ho visto qualcosa sotto una pianta e avvicinandomi mi sono reso conto che era un porcino, ma essendo per metà nascosto sotto l’albero non mi sono reso conto della grandezza fino a quando non l’ho colto e messo nel paniere. Adesso il fungo si trova nel congelatore appena ci sarà l’occasione lo cucineremo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.