Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vittoria per la Pallavolo Follonica nel campionato di Prima divisione

FOLLONICA – Buona la prima: la Pallavolo Follonica vince nettamente contro la Polisportiva Vicarello. Sabato 15 ottobre al Palagolfo è iniziato il campionato di Prima Divisione per le ragazze di coach Giacomo Rossi. E la prima partita ha portato un successo: le atlete del golfo sono riuscite a battere le avversarie livornesi in tre set (25-12; 25-10; 25-5). La strada è comunque ancora lunga e saranno le prossime sfide a dimostrare le capacità della prima squadra della società follonichese guidata dal presidente Fausto Negrini.

“Le nostre azzurre – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – hanno vinto senza fatica e con grande autorità. Questa stagione vede due importanti innesti in prima squadra: abbiamo chiamato con noi la banda Gianna Paradisi dal Grosseto, atleta proveniente dalla Serie C, e l’alzatrice Martina Calcagno dal Venturina, dalla Seconda Divisione. Due pedine fondamentali che vanno ad arricchire una formazione già competitiva, come dimostra il secondo posto della scorsa stagione nel campionato di Prima Divisione. Ci sono tutte le premesse per fare bene: lo spirito di squadra è alto, l’impegno delle atlete c’è, adesso non rimane che giocare all’altezza delle aspettative”. La prossima partita è in programma sabato 22 ottobre alle 18.30 a Livorno contro il Volley Livorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.