Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lezioni al Magma: ecco il programma delle attività per le scuole al museo

Il MAGMA presenta, per l'anno scolastico 2016-2017, alcune proposte didattiche differenziate per le scuole; un ciclo dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia, la primaia e la secondaria di 1^ grado e di un ciclo per i ragazzi della scuola secondaria di 2^ grado.

Più informazioni su

FOLLONICA – Per l’anno scolastico 2016-2017 il MAGMA presenta alcune proposte didattiche differenziate per tutti gli studenti delle nostre scuole.

Si tratta di percorsi didattici che nascono dall’approfondimento di uno o più aspetti del Museo, ma che si collegano direttamente ad argomenti del programma scolastico (gli Etruschi, le antiche civiltà, il mestiere dell’archeologo), o riguardano aspetti relativi alla storia di Follonica (la fusione, le storie di vita quotidiana della fabbrica, approfondimenti sulle risorse fondamentali dell’industria -il minerale, il carbone, l’acqua – l’incontro animato con Leopoldo di Lorena ecc.).

Naturalmente tutti i laboratori e le visite tematiche sono   svolti da professionisti del settore e sono adattabili alle necessità della scuola e quindi da concordare, ove ce ne fosse bisogno, con gli insegnanti, con l’obiettivo di offrire un servizio specifico adeguato all’età dei bambini e alla programmazione didattica.

Per informazioni e prenotazioni: MAGMA Museo delle Arti in Ghisa nella Maremma

0566 59027 Front office – 0566 59243 Direzione – frontoffice@magmafollonica.it

Costo € 2 a partecipante

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.