Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma da primato: Gustatus tra gli eventi segnalati per il “Premio Italive 2016″

Più informazioni su

GROSSETO – E’ senza dubbio un riconoscimento all’impegno messo nell’organizzazione di eventi di qualità, ed è una grande opportunità per il territorio. “Gustatus-Il Senso del Gusto” la kermesse enogastronomica organizzata dal Comune di Orbetello con il Consorzio Welcome Maremma figura infatti tra gli eventi censiti per il 2016 nel portale Italive.it.

Italive.it è un’iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti. Un portale web rivolto agli automobilisti che attraversano il territorio nazionale, viaggiatori di lavoro o turisti, attraverso il quale presentare i migliori eventi dedicati alle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche organizzati nell’arco di un intero anno. Un ricco calendario, tante tipologie diverse di promozione delle tipicità regionali, che quest’anno comprende anche Gustatus.

L’obiettivo del Premio è quello di individuare iniziative e progetti capaci di esaltare i valori identitari di un territorio e della sua gente, le tradizioni, la cultura, i talenti, permettendone l’affermazione fuori dei suoi confini. Caratteristiche che sicuramente rispecchiano la filosofia di Gustatus.

“E’ per noi una nota di orgoglio essere stati segnalati per questo Premio – commenta l’assessore al Commercio e Turismo, Maddalena Ottali – e una grande opportunità di far conoscere le eccellenze della nostra Maremma, un territorio che si estende dal mare alla campagna e che offre davvero tante tipicità diverse”.

Ogni visitatore del portale Italive.it avrà l’opportunità di visualizzare tutti gli eventi scelti, quelli in corso, quelli futuri ma anche quelli passati, suddivisi per tipologie e presentati attraverso schede individuali, ed esprimere poi il proprio voto. A fine anno una commissione di esperti valuterà le votazioni pervenute decretando i migliori eventi organizzati che siano stati in grado di animare e valorizzare il territorio nazionale. Il vincitore del Premio riceverà una targa personalizzata e l’iscrizione all’Albo Italive con l’opportunità per il futuro di una comunicazione sinergica e diffusa delle proprie iniziative.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.