Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinquanta partecipanti per la prima edizione de Il Miglio Rosa. Mugnai il più veloce

GROSSETO – E’ Giacomo Mugnai dell’Atletica I’Giglio a vincere la prima edizione della gara podistica Il Miglio Rosa. La curiosa manifestazione, pensata dal Marathon Bike e dalla lega atletica Uisp, ha visto i partecipanti percorrere esattamente un chilometro e 609,344 metri, misurati direttamente dal presidente Maurizio Ciolfi e dai suoi collaboratori, ovvero l’intero Giro delle Mura più 15 metri.

Tra podisti e camminatori al via della kermesse, organizzata nell’ambito di Ottobre Rosa dell’Associazione Serenamente, si sono presentati in cinquanta. Il fiorentino Mugnai è stato il più veloce, il percorso più lungo l’ha invece coperto Paolo Merlini del Team Marathon Bike, che al “Cinghialino” ha fatto un giro intorno, quando era in testa. Come sempre presente l’associazione Skeep con la sua presidente Cristiana Artuso. Al termine l’associazione Serenamente ha offerto un ristoro nel quale i partecipanti hanno potuto comprendere le finalità dell’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.