Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato Uisp: ecco i risultati della prima settimana di gare di Serie A, B e C

Più informazioni su

GROSSETO – Prima settimana di campionato a Grosseto: un girone per serie A e serie B, due distinti raggruppamenti, invece, comporranno la serie C.

Nessun pareggio nella prima giornata della massima serie, con l’Ival che parte subito con il piede sull’acceleratore dopo il successo per 14 a 4 sul Firpe Maxibrico. Il team di Seravalle dà fondo a tutto il proprio arsenale offensivo, con lo scatenato trio Raia-Arcoria-Giacomelli a determinare il largo parziale. Esordio con il botto anche per la neopromossa Etrusca Vetulonia Futsal, capace di battere per 7 a 0 il Bar Nerazzurro: ottima la difesa davanti a Bai, mentre in avanti appare già affiatato il tandem Montagnani-Vivarelli. Buon impatto anche per il Superal Utd, con Breggia e Petrullo decisivi nel 9 a 6 sul Bar Blue Cafè (Sciarra 3), mentre il Crystal Palace ringrazia la verve di Briaschi nel tennistico 6 a 4 contro il Bar Lo Stollo Vallerona, che rimane in corsa fino all’ultimo grazie alla performance di Tony Corridori. Di misura gli ultimi due successi di giornata: il Barbagianni Casinò Cafè si impone per 7 a 6 sul Pasta Fresca Gori (Ciaralli 3), con Peruzzi, Andreozzi e Righi in grande spolvero, mentre la doppietta di Diaconu risolve la pratica al Rollo Rollo contro l’A Tutta Pizza: 2 a 1 il risultato finale. Riposava la Pizzeria Ballerini.

Esordio da favola per la neopromossa Gori Ecofficina nel campionato di serie B: il team di Siclari, grazie alla prestazione da urlo di Mauro (cinque gol) stende per 10 a 0 il Montenero dimostrando grande solidità e precisione sotto porta. Convincente anche la prestazione dell’Fc Labriola 1931, che regola l’Ashopoli con un perentorio 10 a 3. Bomber Fazzi in avanti fa la voce grossa, ma anche Corti e Martellini danno un contributo importante. Spettacolo puro nella gara tra La Smessa e il Muppet, chiusa con un pirotecnico 12 a 10: attacchi scatenati, con il team di Faro che la spunta con i gol di Biondi, Fanciulli, Socciarelli e Busonero, mentre nel team di Ribolla si mettono in evidenza Cinci e Gabellieri. Vince anche l’Fc Mambo, 9 a 5 sull’Atletico Sassone di Stagnaro, con Marri, Galli e Piccini che non perdonano, mentre il Tpt Pavimenti si affida a Setelia e Scipioni per prevalere 8 a 4 sull’Angolo Pratiche (Lucchetti 3). Il tris di un ritrovato Rosini spiana la strada ai Vigili del Fuoco nel 6 a 1 contro l’Istia Longobarda, mentre lo Sheffield Fc fa suo lo scontro tra neopromosse contro il Gorarella Fc: 6 a 5 il parziale per i ragazzi di Montefalchesi, con l’ispirato Mari a guidare i compagni.

 

Partenza sparata per Il Melograno nel girone A di serie C: Mingarelli e Giovacchini firmano il perentorio 8 a 1 sui Cinghiali di Maremma, comandando così il gruppone delle squadre a tre punti. Clean sheet per il Mugen Fc, che fa affidamento sugli ormai oleati meccanismi difensivi e sulla doppietta di Fiornovelli per superare 4 a 0 i Torrefatti; di contro Sbocciatori e Vallerotana Dream Team mettono in campo i loro prolifici attacchi, con Ciacci che però non riesce ad arginare i vari Lanziano, Riviello, Medaglini e Sellitto: 9 a 6 il risultato finale. Il poker di Caoduro e le doppiette di Meacci e Schioppa spingono gli Spartan all’8 a 4 su La Scafarda (Riemma 4), mentre Canuzzi e D’Amanzo sono gli uomini in più per il Ristorante Il Velaccio nel tennistico 6 a 3 sulle Dolci Innovazioni. Il Maremma Calcio fa valere la presenza di un big come Zerbini (quattro gol per lui) nel 6 a 4 contro i Pecori di Maremma (Fida 2). Infine, pareggio tra Prima Etruria Immobiliare e Panificio Granaio Bar Montiano: nel 3 a 3 finale, la tripletta di Ruggiero è annullata dai centri di Melosini e Mavica.

Quattro le gare disputate nel girone B, con il maltempo che ha minato il programma settimanale. Autoritario il successo dell’Herta Birrino, un 7 a 1 contro lo Scansano determinato dal poker di Alessio Scotto e da una difesa di alto livello incentrata su Franci e Cozzolino. Le doppiette di Giovannelli e Serafin permettono all’Ac Campetto di spuntarla per 6 a 5 su una Banca della Maremma rinvigorita dalla presenza di Ciarpi e Rossi, mentre la doppietta di Alocci risolve la tirata gara tra Vets Futsal e Ast: 3 a 2 il risultato finale. Infine, spettacolare pareggio tra Alba e Aston Villa: a Dervishi e Vojka rispondono Mennella e Tenucci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.