Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amiata, Coldiretti inaugura il nuovo ufficio di Cinigiano

Più informazioni su

GROSSETO – E’ in programma domani martedì 18 ottobre alle ore 11.00, l’inaugurazione del nuovo ufficio di Cinigiano. All’inaugurazione sono state invitate tutte le autorità, oltre ovviamente a tutti i soci ed i vertici dell’organizzazione. La nuova sede, aperta il giorno martedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 nei nuovi spazi in Via Roma 12, garantisce un maggiore presidio del territorio a servizio delle imprese agricole per quanto riguarda i servizi di patronato Epaca, tecnico e fiscale, per l’accesso al credito tramite il Consorzio Fidi CreditAgri Italia, unitamente a tutte le pratiche che abitualmente gli imprenditori agricoli devono espletare.

“Abbiamo in verità già aperto gli uffici rinnovati e con nuovi orari e servizi grazie anche all’apporto del presidente di sezione Cesare Rosati – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – l’inaugurazione è il giusto momento per ufficializzare tutto ciò. Cinigiano rappresenta nell’economia agricola maremmana da sempre un’area importante per tipologia di imprese e per necessità aziendali”. Grazie alla sinergia con il nostro Consorzio Fidi CreditAgri Italia sarà possibile integrare ai nostri servizi anche quelli di accesso al credito ed in particolare offrire tutta una serie di servizi: dall’anticipo della PAC e del PSR (Piano di Sviluppo Rurale), finanziamenti per la conduzione, consolidamento per le passività pregresse, acquisto capi per allevamenti e attrezzature agricole ed ancora finanziamenti per agro energia (fotovoltaico, biogas, rinnovabili). “È importante che nonostante la grave crisi che sta vivendo l’agricoltura, – continua Renna – Coldiretti continui ad investire per assicurare ai soci servizi sempre migliori ma dimostrando con i fatti anche di credere in un futuro del settore. Tutti i servizi sono a disposizione della comunità tutta, non solo agricola”.

Dopo il taglio del nastro, grazie agli imprenditori del circuito di imprese di Campagna Amica, è in programma un aperitivo a Km 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.