Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al il via il nuovo Corso per Educatori Cinofili AiCS

Più informazioni su

BAGNO DI GAVORRANO – Il giorno 5 Novembre alle 16.30 presso la sede dell’associazione cinofila Newfoundly AiCS a Bagno di Gavorrano, si terrà la presentazione del corso di Educatore Cinofilo che avrà effettivo inizio il 12 Novembre.

Il corso, tenuto da uno staff di docenti professionisti con competenze cinofile in ambito di Protezione Civile, Utilità e Difesa, Pet Therapy e Veterinaria, si terrà in formula weekend presso la Newfoundly AiCS con 150 ore di formazione teorico-pratica, per acquisire le competenze per accedere all’esame di ammissione al Registro Educatori

Gli allievi saranno inoltre preparati per poter affrontare l’esame facoltativo con FCC, unico Organismo di Certificazione in Italia e in Europa che certifica le competenze delle persone nel settore cinofilo in conformità alla norma ISO/IEC 17024 “Conformity assessment- General requirements for bodies operating certification of Persons”.
Newfoundly AiCS è stato infatti il primo centro cinofilo della Provincia di Grosseto conforme ai requisiti richiesti da FCC come centro di preparazione per educatori, addestratori, istruttori al fine di ottenere la certificazione delle loro competenze, necessità data da quello che ormai la normativa europea richiede in termini di professionalità: la legge 4/2013, la norma ISO 17024 e la CWA 16979 Dog Training Professional.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347 3531248 oppure visitare il sito www.newfoundly.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.