Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend della rianimazione: a Follonica con la Croce Rossa s’impara il primo soccorso fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Prestare un primo soccorso o essere reattivi e lucidi in caso di emergenza non è né facile né scontato. È per questo che in questo fine settimana la Croce Rossa di Follonica ha organizzato, in occasione della giornata mondiale della rianimazione, una due giorni dedicata a questi temi, il Weekend della rianimazione.

Ieri, nel primo dei due giorni, l’appuntamento è stato alla Fonderia 1.

Noi abbiamo seguito la manifestazione e ve la raccontiamo con le foto di Giorgio Paggetti.

Ecco invece il programma di oggi, domenica 16 ottobre:

Domenica 16 ottobre
Ore 10 – 11.30 Mass Training per gli studenti delle scuole superiori.

Ore 12 – 13 Mass Training per adulti.
Ore 15.30 -17 Mass training adulti e fine lavori.

L’obiettivo formativo è quello di acquisire e schematizzare la rianimazione cardio polmonare secondo le linee guida Erc, saper riconoscere l’arresto cardio circolatorio, ottenere l’abilità manuale delle tecniche pratiche sul tema della rianimazione cardiopolmonare di base e acquisire abilità di autocontrollo in situazioni critiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.