Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pitigliano, vittoria sulla Neania e primato. Argentario sconfitto, Castell’Azzara avanti

GROSSETO – Cambio di guardia nel girone F di Prima categoria, al termine della quinta di campionato. Perde primato e imbattibilità l’Argentario, sorpreso 2-0 dal Mazzola Valdarbia in territorio senese e scavalcato in classifica dal Pitigliano, che invece prevale 3-2 a Castel del Piano. Neania combattiva e in vantaggio due volte, ma Sequino e Mosci ci mettono una pezza, fino al gol trionfale del solito Paoloni che vale il primo posto in perfetta solitudine.

Seconda piazza per il Quercegrossa dopo l’1-1 col Gracciano. Sul terzo gradino del podio assieme ai santostefanesi c’è anche il Castell’Azzara, che al 93′ supera 1-0 lo Scarlino con botta di Cocar. Prime vittorie per Alberese e Castiglionese; i bianconeri espugnano Paganico nel derby dei colori con perle di Brizzi e Masini nella ripresa, cui risponde solo Tino fra i ragazzi di Amedei, mentre i rossoblù mettono al muro il Pianella per 1-0.

Nel girone D, il Monterotondo vince e sale nel gruppetto delle terze a meno uno dalla vetta col 2-0 casalingo a La Cella. Una rete per tempo per i marittimi, con Brondi che rompe il ghiaccio nel primo e Romeo che raddoppia dagli undici metri.

I risultati della 5a giornata del girone D:
Butese-Saline 0-0
Casolese-Venturina 0-2
Certaldo-Capanne 1-1
Colli Marittimi-Real Vinci 0-0
Fornacette-San Romanese 2-1
Forte Bibbona-San Frediano 2-1
Montelupo-Castiglioncello 0-1
Monterotondo-La Cella 2-0

La classifica del girone D:
Saline, Colli Marittimi 11 punti; Casolese, Castiglioncello, Monterotondo 10; Real Vinci 8; Montelupo, Capanne, Certaldo, Forte Bibbona, Venturina 6; Fornacette * 5; Butese, San Romanese Valdarno 4; La Cella 3; San Frediano 2 (*= -2 punti penalizzazione).

I risultati della 5a giornata del girone F:
Amiata-Ponte Arbia 1-0
Castell’Azzara-Scarlino 1-0
Castiglionese-Pianella 1-0
Gracciano-Quercegrossa 1-1
Mazzola Valdarbia-Argentario 2-0
Montalcino-San Quirico 3-2
Castel del Piano-Aurora Pitigliano 2-3
Paganico-Alberese 1-2

La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 12 punti; Quercegrossa 11; Argentario, Castell’Azzara, Mazzola Valdarbia 10; San Quirico 9; Gracciano 8; Castel del Piano, Montalcino 7; Amiata 6; Paganico 5; Ponte d’Arbia, Scarlino, Alberese, Castiglionese 4; Pianella 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.