Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sorano un monumento dedicato al dono grazie a Avis e Aido

Più informazioni su

SORANO – Un semplice ma significativo monumento per sottolineare il valore delle donazioni e l’opera dei donatori. Lo hanno voluto la sezione comunale di Sorano e quella intercomunale di Sorano-Pitigliano dell’Aido nella piazza della repubblica di San Quirico, frazione del Comune di Sorano.

Curato dall’architetto Cristina Lange il monumento riporta due frasi cariche di significato: “Tante piccole gocce creano un fiume di solidarietà”, per i donatori di sangue e “Da una vita spezzata un’altra può risorgere” per i donatori di organi.

All’inaugurazione sono intervenuti, assieme a molti donatori e ai labari delle due associazioni, il presidente dell’Avis comunale Claudio Franci, il presidente intercomunale dell’Aido Franco Giulietti e il sindaco Carla Benocci

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.