Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa Valpiana contro la seconda San Vincenzo, l’Orbetello ospita il SaRi. Il programma dei gironi F e G

MASSA MARITTIMA – E’ l’inseguitrice San Vincenzo il prossimo scoglio del Massa Valpiana, battistrada in solitaria del girone F di Seconda categoria. Nella quinta di campionato, gli arancioblù dovranno tirare fuori la loro grande verve offensiva e mettere al muro un avversario modesto in attacco, senza distrazioni. Vietato concedere qualsiasi cosa anche per il Montieri, sesto, che se la vedrà contro il Caldana, sotto di un solo punto; voglia di riscatto comunque per entrambe le sfidanti, reduci dall’eliminazione in Coppa Toscana nonostante le buone prestazioni.

Un’Alta Maremma anch’essa bisognosa di punti e certezze ospiterà il Marciana Marina. Un Roccastrada galvanizzato dal passaggio di turno in Coppa ma in campionato con troppi segni X alle spalle proverà a cambiar tendenza con il Salivoli, nel gruppo delle seconde. Al Follonica il fanalino di coda Riotorto, con l’imperativo di fare risultato.

Il programma della 5a giornata del girone F:
Alta Maremma-Marciana Marina
Caldana-Montieri
Ponteginori-Pomarance
Radicondoli-Palazzi Monteverdi
Riotorto-Follonica
Roccastrada-Salivoli
San Vincenzo-Massa Valpiana
Riposa: Castelnuovo.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 9 punti; Salivoli, San Vincenzo, Palazzi Monteverdi, Radicondoli 7; Montieri 6; Caldana, Castelnuovo, Pomarance 5; Alta Maremma, Ponteginori 4; Follonica, Marciana Marina, Roccastrada 3; Riotorto 1.

ORBETELLO – Prima contro ultima, nel girone G di Seconda categoria. La quinta giornata vede l’Orbetello, battistrada a punteggio pieno, impegnato in casa con il Saurorispescia dei giovani, ancora a zero punti nonostante impegno e lavoro. Per il Sorano, secondo a meno due, c’è la trasferta contro un Santa Fiora in crescita. L’altra seconda Pienza disputerà il derby senese con il Torrenieri.

La Marsiliana proverà a mantenere il suo quarto posto contro un’Invicta Grosseto rimaneggiata da ben quattro squalifiche. Un punto più sotto, la quinta Maglianese ospiterà il Radicofani, più indietro ma a portata di aggancio. Il Porto Ercole accoglierà il Cinigiano. Gara esterna per il Sant’Andrea contro La Sorba. Infine, scontro di bassa classifica fra Punta Ala e Aldobrandesca, in territorio arcidossino.

Il programma della 5a giornata del girone G:
Aldobrandesca-Punta Ala
Intercomunale Santa Fiora-Sorano
La Sorba-Sant’Andrea
Maglianese-Nuova Radicofani
Marsiliana-Invicta Grosseto
Orbetello-Saurorispescia
Pienza-Torrenieri
Porto Ercole-Cinigiano

La classifica del girone G:
Orbetello 12 punti; Pienza, Sorano 10; Marsiliana 9; La Sorba, Maglianese 8; Porto Ercole 7; Torrenieri 6; Nuova Radicofani 5; Sant’Andrea 4; Cinigiano, Intercomunale Santa Fiora 3; Invicta Grosseto, Punta Ala 1; Saurorispescia, Aldobrandesca 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.