Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio nella notte, a fuoco le auto in sosta: ma il cane sveglia tutti e dà l’allarme fotogallery

Più informazioni su

ISTIA D’OMBRONE – È stato un cane a svegliare tutti e dare l’allarme mentre, la scorsa notte, il fuoco distruggeva alcune autovetture. L’incendio si è sviluppato in via San Sebastiano, ad Istia D’Ombrone, nel comune di Grosseto. Le fiamme sono partite da una macchina e si sono estese ad altre parcheggiate vicino.

A dare l’allarme è stato un pastore tedesco del gruppo cinofilo del Cemivet; l’animale vive vicino a dove è scoppiato l’incendio, nella casa del suo conduttore.

«Il cane – racconta una vicina di casa -, addestrato alle situazioni estreme, a cercare mine nei territori di guerra, ha capito subito che qualcosa non andava svegliando il conduttore e dando l’allarme». Sono stati subito allertati i Vigili del fuoco che sono intervenuti evitando il peggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.