Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gustatrekking a Cana: 3,5 km in mezzo alla natura con traguardo alla Festa della Biondina. Iscrizioni aperte

CANA – Secondo appuntamento della IV edizione del Gustatrekking di Terramare, domani domenica 16 ottobre nel paese medievale di Cana, nel comune di Roccalbegna. L’evento coincide con la tradizionale Festa della Biondina (la castagna).

Il ritrovo è alle 11 presso la cisterna medicea, sita proprio al centro del paese.
L’itinerario è ad anello e di media difficoltà; le salite e le discese si alternano tra vecchi sentieri e piante secolari. Si inizierà con una visita al paese, poi la tappa a Il Poggio, dove ci sarà una prima sosta, molto panoramica. Dopo la salita il percorso scende nei pressi di un castagneto secolare, qui altro stop per il pranzo al sacco. Infine, l’itinerario continuerà sul sentiero all’ombra di castagni, aceri e querce per ritornare al borgo antico di Cana.
Ad attendere i partecipanti al tour, la Festa della Biondina con il suo programma dedicato anche a piccoli e grandi camminatori.

– Lunghezza del percorso: circa 3,5 km
– Difficoltà: media
– Durata: 4 ore circa
– Possibilità di portare i cani
– Pranzo al sacco
– Consigli utili: abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio.

Quota di partecipazione: 10 euro; i ragazzi fino a 12 anni non pagano.

Prenotazione obbligatoria sul sito http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.