Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scarlino, la maggioranza si compatta: «il nostro sostegno a Stella è forte»

Più informazioni su

 

SCARLINO – Nessun indebolimento, nessuna incertezza. La maggioranza di centrosinistra di Scarlino risponde con un comunicato ufficiale alle parole dell’opposizione che nei giorni scorsi avevano parlato di crepe tra i sostenitori del sindaco Marcello Stella e di possibili crisi in Comune.

«La maggioranza di governo del Comune – si legge nella nota – intende rassicurare tutta la cittadinanza e la stessa opposizione che non vi è, da parte di questa stessa maggioranza e dalle forze politiche che la compongono, alcuna incertezza o indebolimento del suo sostegno al sindaco Stella ed alla sua amministrazione».

«Le recenti scelte politiche interne del Pd locale e la costituzione del gruppo consiliare di Sinistra Italiana non mettono assolutamente in discussione la stabilità e l’ operatività del sindaco e della sua giunta , espressione della maggioranza di governo nella sua completezza».

«I nostri consiglieri comunali tutti sono persone capaci, in grado di operare con proprie idee ed il proprio impegno per le risposte necessarie alla comunità scarlinese, in rapporto libero e stretto nella maggioranza e con i Partiti di appartenenza e a loro vicini».

«Le istituzioni locali stanno attraversando in tutto il Paese momenti di grande difficoltà , gli sforzi per contenere la pressione fiscale e per non aumentare le tariffe di compartecipazione ai servizi , a difesa delle fasce sociali più deboli, sono sempre più difficili con gli obiettivi di bilancio posti, eppure su questi fronti il nostro Comune sta tenendo orgogliosamente le proprie posizioni».

«Nelle affermazioni di Forza Italia nella conferenza stampa di ieri, pur nel linguaggio naturale della dialettica politica, leggiamo una attenzione puntuale su una serie di aspetti che fanno parte delle preoccupazioni anche della maggioranza di governo: è sulla concretezza di questi aspetti che accettiamo volentieri la sfida dell’opposizione, attendendoci, pur nella diversità dei ruoli, una critica costruttiva di stimolo e di proposta. Misuriamoci sulle risposte da dare ai bisogni e alle necessità dei nostri cittadini».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.