Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa si prepara al Natale: incontro per programmare le iniziative

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Il Sindaco Marcello Giuntini e l’assessore alle Attività Produttive Tiziana Goffo, invitano tutti i commercianti e i rappresentanti delle relative associazioni di categoria interessati, a partecipare ad un incontro per la pianificazione delle iniziative del periodo natalizio che si sta avvicinando. L’appuntamento, in programma per lunedì 17 ottobre alle 21 presso la ex sala Pretura dell’Unione Comuni Montana in piazza Alighieri, servirà a concertare gli eventi in modo da evitare sovrapposizioni e a prevedere opportune forme di promozione. “Siamo contenti di aver potuto vedere la piazza rivitalizzata rispetto al passato negli ultimi due anni -commenta l’assessore Goffo- e per questo dobbiamo ringraziare tutti i cittadini e le associazioni che hanno fatto un ottimo lavoro. Ha funzionato anche la sinergia pubblico privato e proprio per questo vorremmo ripetere ed ampliare questa esperienza positiva.” L’incontro fornirà inoltre l’occasione per un confronto anche sulla stagione turistica appena trascorsa e per raccogliere suggerimenti o proposte in merito.

“Invitiamo tutti a partecipare- dice il sindaco- perché crediamo che le festività natalizie siano dopo i mesi estivi, un’altra buona opportunità di guadagno e pubblicità per le attività commerciali cittadine. Nel corso della riunione illustreremo anche alcuni aspetti recentemente emersi, correlati all’utilizzo delle vie e piazze cittadine sottoposte a vincolo monumentale e paesaggistico della Soprintendenza, che dovranno essere tenute in considerazione per lo svolgimento di alcune manifestazioni, al fine di non ostacolarne la realizzazione. La Soprintendenza ha inoltre fatto specifica richiesta di puntuale adeguamento alla normativa, per quanto riguarda tutti gli esercizi commerciali che occupano suolo pubblico: la serata sarà quindi anche un momento di confronto,utile a concordare una posizione condivisa dall’Amministrazione e dalla comunità economica interessata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.