Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo a Scarlino: alberi caduti e il centro storico è rimasto senza luce. Operai al lavoro

Più informazioni su

SCARLINO – Danni da maltempo anche a Scarlino, dove per alcune ore, di fatto, il paese è rimasto parzialmente isolato a causa della caduta di due grosse piante cadute una in via della Repubblica e l’altra sulla strada provinciale della Madonna del poggio.

Le piante hanno invaso la carreggiata e gli operai della provincia e del Comune assieme ai Vigili e alla Vab hanno lavorato a lungo per segare le piante e ristabilire la corretta viabilità. Il momento più intenso di maltempo è stato quello dalle 18 alle 20, con forti raffiche di vento e pioggia battente. Un paio di allagamenti si sono avuti agli impianti sportivi, mentre al porto un gazebo è stato divelto e trascinato nella strada.

Il paese vecchio è rimasto al buio a causa di un black out e l’Enel sta lavorando per ripristinare la situazione normale. La luce è già tornata in alcune case mentre altre sono ancora al buio. «Per quanto riguarda le scuole la situazione al momento sembra essere sotto controllo – afferma il sindaco Marcello Stella – la situazione sembra migliorare e comunque monitoreremo la situazione tutta la notte. Domani ad essere aperte sono solo le scuole medie e se dovesse esserci un problema saremo in grado di risolverlo o, eventualmente, di bloccare il giro dei pulmini avvertendo le famiglie per tempo. Voglio ringraziare la Vab, i Vigili, i tecnici e gli operai per il lavoro svolto sino a questo momento» Conclude Stella.

Tre squadre della Vab sono operative a Scarlino Scalo per allagamenti garage e scantinati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.