Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Azzurra Grosseto schiaccia il Volley Piombino nel debutto in campionato: 3-0

Più informazioni su

GROSSETO – Debutto trionfale per l’Azzurra Grosseto, che si impone per 3-0 sul quotato sestetto dell’Union Volley Piombino nella prima di campionato di pallavolo Under 18, nella palestra Leopoldo II di Grosseto.

Al fischio d’inizio, Azzurra si presenta in campo con in camera di regia Biondi, centrali Spagnoli, Petrini, opposto Breschi, di banda Mucci/Morandi, libero Tocci. Primo set dopo una partenza sprint, grazie alle battute efficaci di Morandi e Biondi, ecco rifarsi sotto l’Union volley, grazie a una poca concentrazione in fase difensiva da parte delle nostre ragazze, che per un attimo vengono raggiunte sul 10 pari.

Mr. Spina capisce il momento negativo che stanno passando le sue ragazze e chiede time out. La strigliata sembra dare i suoi frutti, e da quel momento c’è solo una squadra in campo. Ecco salire in cattedra le nostre bocche di fuoco, Mucci/Spagnoli, sempre ben servite da Biondi, che affondano poco alla volta la difesa avversaria. Finale di primo set 25/18. Al rientro in campo le atlete di casa fuggono via spedite riuscendo ad accumulare un vantaggio che arriva anche a 9 punti, finale di parziale 25/14.

Terzo set e la musica non cambia, sono sempre le ragazze di Azzurra a dettare i tempi con un Piombino letteralmente impietrito sulle gambe. Partenza fulminante delle nostre ragazze con le solite battute di Morandi, che allungano subito di 5/6 punti e, come nella prima frazione, giocano poi in scioltezza amministrando la gara con attenzione e sagacia, aumentando progressivamente il distacco fino a farlo diventare incolmabile, consentendo al tecnico di far ruotare l’intera squadra inserendo (Giovannelli per Mucci),(Multineddu per Morandi)(Nesi per Breschi e Franzese per Tocci), con le avversarie che alla fine si arrendono sul 25/11, decretando il 3-0 finale.

A fine gara festeggiamenti meritati per questo gruppo, dal quale gli “addetti ai lavori” si attendono grandi cose. In attesa del rientro dell’infortunata Greta Giuliani e in attesa del nuovo completo gara, prossimo appuntamento giovedì 20 ottobre alle ore 19.45, sempre al Palameda, dove andrà in scena il tradizionale derby con le ragazze del Grosseto Volley.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.