Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela invernale, nasce il campionato unificato dell’Argentario

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Grosse novità per quanto riguarda i campionati invernali di vela all’Argentario. Dalla stagione 2016/2017 le regate si articoleranno in un inedito campionato unificato dell’Argentario e nella seconda Argentario Coastal Race.  Il Circolo Nautico e della Vela Argentario con lo Yacht Club Santo Stefano insieme con il Circolo Velico e Canottieri Porto Santo Stefano hanno infatti deciso di collaborare, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, per dare vita ad un unico grande evento con un interessante programma di regate ed iniziative sociali. Considerato il trend positivo dello scorso anno, in termini di partecipazione e di gradimento, i tre circoli, dopo aver testato la loro collaborazione nel Trofeo Arcipelago Toscano, hanno deciso di estendere i benefici della loro collaborazione per un Campionato Invernale più interessante per tutti.

La manifestazione sportiva inizierà nel mese di ottobre 2016 nelle acque antistanti Porto Santo Stefano per la prima parte, per poi correre la seconda nelle acque antistanti Porto Ercole. Questo nuovo sistema, oltre a far competere un maggior numero di imbarcazioni in classe ORC e IRC, darà la possibilità a chi preferisce le regate lunghe, di navigare anche in coppia partecipando all’Argentario Coastal Race, regate offshore alle quali è possibile partecipare a prescindere del Campionato Invernale.

Questi i calendari. Monte Argentario winter series: sabato 29 ottobre regata costiera a Porto Santo Stefano; domenica 30 ottobre regata/e sulle boe a Porto Santo Stefano; domenica 6 novembre regata/e sulle boe a Porto Santo Stefano; domenica 20 novembre regata/e sulle boe a Porto Santo Stefano; domenica 4 dicembre regata/e sulle boe a Porto Santo Stefano. Domenica 22 gennaio regata costiera trasferimento a Porto Ercole; domenica 5 febbraio regata/e sulle boe a Porto Ercole; domenica 19 febbraio regata/e sulle boe a Porto Ercole; sabato 4 marzo regata/e sulle boe a Porto Ercole; domenica 5 marzo regata/e sulle boe a Porto Ercole.

Seconda Argentario Coastal Race: sabato 29 ottobre regata costiera a Porto Santo Stefano; domenica 30 ottobre regata costiera a Porto Santo Stefano; domenica 6 novembre regata costiera a Porto Santo Stefano;  domenica 20 novembre regata costiera a Porto Santo Stefano; domenica 4 dicembre regata costiera a Porto Santo Stefano; domenica 22 gennaio regata costiera trasferimento a Porto Ercole; domenica 5 febbraio regata costiera a Porto Ercole; domenica 19 febbraio regata costiera a Porto Ercole; sabato 4 marzo regata costiera a Porto Ercole; domenica 5 marzo regata costiera a Porto Ercole.

Info e segreterie: C.N.V.A. Marina di Cala Galera Porto Ercole, tel. 0564/833804; fax 0564/833904; email: cnva@cnva.itwww.cnva.it. Y.C.S.S. Porto Santo Stefano, tel. 0564/814002– 3200605827; fax 0564/640856; email info@ycss.it; www.ycss.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.