Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passione Chef, ecco una nnuova ricetta: il pasticcio di riso con cavolfiore

Più informazioni su

a cura di Nicola Falco 

Per consocere le altre le ricette di Passione Chef: www.ilgiunco.net/tag/passione-chef

Ingredienti

300 gr riso
50 gr burro
80 gr grana
50 gr pane grattugiato
50 gr gruyere
q.b. pepe
1 cavolfiore
q.b. sale
600 gr besciamella

Tortino di riso

Preparazione

Lessate il riso in acqua bollente salata e scolatelo molto al dente, raffreddatelo sotto l’acqua corrente, conditelo con metà della besciamella e metà del grana. Cuocete il cavolfiore in un litro d’acqua salata.

Scolatele dopo 10 minuti, raffreddatele sotto l’acqua corrente e affettatele finemente. Scaldate metà del burro in una padella, rosolatevi le fettine di cavolfiore girandole di volta in volta e cospargetele con il grana rimasto.

Imburrate una pirofila di 24 cm di diametro, spolverizzatela con un po’ di pangrattato, stendete sul fondo uno strato di riso, distribuitevi sopra qualche cucchiaio di besciamella, alcune fette di cavolfiore e metà del gruyère; continuate gli strati terminando con il riso, cospargete con il restante pangrattato e con il burro rimasto a fiocchetti. Pepate e cuocete in forno a 200° per 20 minuti finché la superficie sarà dorata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.