Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passerella di talenti under 12 all’All Star Game. Presenti le selezioni di Emilia Romagna e Lazio

Più informazioni su

GROSSETO – Grande successo per l’All Stars Game categoria Ragazzi che si è svolto domenica scorsa sul campo piccolo dell’impianto Scarpelli, organizzato dal Comitato Regionale FIBS Toscana e ASD Junior Grosseto Baseball che ha curato gli aspetti organizzativi e logistici della manifestazione.
Nel 2014 il Comitato Regionale FIBS Toscana, riprendendo quella che è una tradizione del Baseball americano, ha istituito l’All Stars Game per la categoria Ragazzi (U12); ogni selezione si forma attraverso un sondaggio tra gli allenatori di ciascuna squadra che, durante ogni singola partita di campionato, esprimono un voto alla prestazione offerta da uno o più atleti della squadra avversaria.
Le prime due edizioni dell’All Stars Game si sono svolte con la tradizionale partita tra la selezione All Stars Toscana e la squadra vincitrice del campionato Regionale.
Quest’anno l’ASD Junior Grosseto, organizzatrice dell’evento, ha proposto al Comitato Regionale FIBS Toscana di estendere l’All Stars Game a più regioni, per permettere anche a giocatori che non sono stati votati in alcune partite, ma che si sono distinti durante la stagione, di partecipare all’evento.
Oltre alla Selezione All Stars Toscana, sono quindi state invitate e hanno partecipato alla manifestazione le selezioni di Emilia Romagna e Lazio, che hanno dato vita ad un bel triangolare di alto livello che ha preceduto il tradizionale incontro tra la selezione All Stars Toscana e il BSC Grosseto vincitrice del campionato regionale che ha chiuso la manifestazione. E’ stata una bella giornata di baseball giovanile che ha ricevuto l’apprezzamento di coloro che sono intervenuti, che hanno gradito l’ospitalità maremmana fornita dalla collaudata macchina organizzativa dell’ASD Junior Grosseto baseball, già organizzatrice ogni estate della tappa grossetana del Torneo Tuscany Series che rappresenta da anni l’unica manifestazione estiva di baseball giovanile nella provincia di Grosseto.
La società ASD Junior Grosseto, attraverso il suo Consiglio direttivo, esprime soddisfazione per la buona riuscita dell’evento e ringrazia tutti i volontari e genitori dei ragazzi che hanno collaborato, il Comune di Grosseto per il patrocinio alla manifestazione, il Comitato Regionale FIBS Toscana, la Misericordia di Grosseto per l’assistenza sanitaria e gli sponsor: Bensi Gas, Libreria Mondadori, Gestione condomini Serenella Rullo, Edilcolore srl, Salumeria Gustangolo, Toninelli assicurazioni srl, Tabaccheria da Alessandra, Pickeat, Pizzeria Skipper, Centro cinofilo I Laghi, Chalet, Gioielleria Stoppa, Vanilla Officina del dolce, Ristorante Il Cerro, Caffè Carducci, Fashion 1000, Impresa edile Lini Stefano, Poli Store 1911.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.