Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Simply Market di Albinia contribuirà a far nascere la Biblioteca di Fonteblanda 

Il supermercato ha destinato una percentuale dell’incasso per l’acquisto di oltre 80 volumi per il nuovo progetto didattico della scuola media della frazione di Orbetello. Oggi la consegna dei volumi agli studenti, accompagnati dalla dirigente scolastica Roberta Capitini, alla presenza dell’assessore Chiara Piccini, di Sergio Fabianelli e Riccardo Santini, direttore e capoarea Gms 

Più informazioni su

ALBINIA – L’unione fa la forza. Il supermercato Simply Market di Albinia e l’Istituto Comprensivo “G.Civinini” insieme per far crescere la prima biblioteca scolastica a Fonteblanda. L’accordo tra Gms, società del Gruppo Simply Etruria che gestisce il punto vendita di Albinia, e l’istituto scolastico permetterà agli studenti della scuola media della frazione del Comune di Orbetello di poter avere a disposizione oltre 80 volumi per il nuovo progetto didattico. Per festeggiare insieme il traguardo, oggi, giovedì 13 ottobre, il Simply Market di Albinia ha ospitato una delegazione di studenti della scuola media di Fonteblanda per la cerimonia ufficiale di consegna dei libri. All’evento hanno partecipato i docenti e Roberta Capitini, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Albinia; Chiara Piccini, assessore all’istruzione del Comune di Orbetello; Sergio Fabianelli e Riccardo Santini di Gms, che gestisce i punti vendita della rete diretta per conto della cooperativa Simply Etruria.

“Siamo molto felici – ha detto Sergio Fabianelli, di GMS – di poter sostenere, anche con un piccolo gesto, il percorso di formazione dei nostri ragazzi. E’ importante per un’azienda del territorio come la nostra investire nella crescita della comunità che ci ospita ogni giorno. Il nostro grazie va soprattutto ai clienti Simply, che con la loro generosità ci hanno permesso di destinare una percentuale dell’incasso all’acquisto dei libri che andranno a popolare la prima biblioteca della scuola media”.

“Siamo molto soddisfatti del risultato della proficua collaborazione con una realtà del territorio come Simply – ha detto Roberta Capitini, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Albinia – La biblioteca fin sarà aperta e disponibile da subito per i ragazzi, perché leggere aiuta a crescere meglio e a rafforzare le competenze umane e didattiche che la scuola promuove ogni giorno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.