Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza, Comune «aumentati sequestri e controlli. Giro di vita in tre mesi»

Più informazioni su

GROSSETO – 24 stranieri segnalati, 17 sequestri di merce contraffatta, un arresto. È il bilancio dell’attività della Polizia municipale per i mesi di luglio, agosto e settembre. L’amministrazione comunale parla di “giro di vite” sul tema della sicurezza. «È stata potenziata la squadra anti-degrado – affermano dall’amministrazione – e istituito l’assessorato alla Sicurezza: una delega ad hoc per la sicurezza e per le competenze della protezione civile ora gestite dalla polizia municipale».

«Sono stati istituiti pattugliamenti anche in turni straordinari. Ed è in corso di fornitura la nuova dotazione. Si va verso la realizzazione di un protocollo anti-abusivismo commerciale. Allo studio l’istituzione di un nucleo cinofili».

Il Comune ha anche fornito alcuni numeri dell’attività estiva (da luglio ad agosto) confrontandoli con gli stessi risultati dello stesso periodo nell’anno precedente

24 stranieri identificati/fotosegnalati contro i sette del 2015. 17 sequestri penali di merce contraffatta (contro 9). 1 arresto (0 nel 2015) da 0 a 1. 10 Sanzioni per l’attività di commercio su aree pubbliche (0 nel 2015); 33 rimozione con sequestri amministrativi veicoli assicurati (3 nel 2015); 8 veicoli fuori uso rimossi (contro 1 nel 2015); 30 veicoli abbandonati rimossi e rottamati (nessuno nel 2015), 2 ortofrutta chiusi per occupazione abusiva di suolo pubblico (0 nel 2015).

Sono state incrementate le ore di pattugliamento da 117 a 153 e 340 ore sono state impiegate nel controllo dei parcheggiatori contro le 13 del 2015.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.