Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protezione civile: a Pitigliano mobilitati i volontari della Croce Oro

Più informazioni su

PITIGLIANO – Agire bene, garantire comportamenti collettivi che tutelino l’incolumità delle persone,  sono alla base della giornata nazionale della Protezione Civile denominata “Io non rischio”.

La consapevolezza dei rischi della popolazione dovuti a eventi naturali, infatti, è alla base della corretta gestione delle calamità. Sabato 15 e domenica 16 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione Croce Oro Pitigliano partecipano a questa campagna con un punto informativo allestito a Pitigliano in Piazza della Repubblica dalle ore 09,00 alle ore 19,00. Nella giornata di sensibilizzazione IO NON RISCHIO sarà consegnato ai cittadini materiale informativo e potranno essere soddisfatte tutte le richieste di informazioni su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto e alluvione .

Per informazioni:
CROCE ORO PITIGLIANO associata ANPAS Nazionale
Responsabile tel. 3936099896

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.