Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passaggio della Campana al Kiwanis: Massimiliano Lotti Guidoni è il neo presidente

Più informazioni su

FOLLONICA – Passaggio della Campana al Kiwanis Club di Follonica. Sabato scorso alla presenza di autorità Kiwaniane la Presidente uscente del Kwanis Club Follonica Loriana Benini ha passato le consegne al nuovo Presidente, per l’anno sociale 2016/2017, Massimiliano Lotti Guidoni.

Oltre ai Soci del Club hanno voluto festeggiare questo importante evento anche altri numerosi Kiwaniani provenienti da tutta la Toscana.

La Presidente uscente Loriana Benini ha ringraziato tutti i Soci e i numerosi amici intervenuti per la generosità con la quale hanno partecipato all’anno sociale appena concluso che è stato ricco di iniziative che, come sempre, sono state tutte a favore di bambini e ragazzi bisognosi.

In particolare ha ricordato l’organizzazione dei seminari sul “Cyberbullismo” tenute non solo nelle scuole Medie di Follonica e l’organizzazione della IV Edizione del Premio nazionale di poesia “Cipressino d’Oro – Bonesini for Kiwanis” nato alcuni anni fa per incoraggiare la divulgazione degli ideali Kiwaniani, tutti diretti al sostegno ed all’aiuto dei bambini di tutto il mondo.

Grazie a questo concorso a premio di poesia, Follonica a maggio è stata meta di numerosissimi poeti provenienti da ogni parte d’Italia. Sono venuti nella città del Golfo proprio per ritirare i premi del concorso, tutte opere d’arte, donate dall’artista e socio onorario del club Gian Paolo Bonesini.

Il Kiwanis ha poi organizzato anche il premio “Kiwanis on day” indetto per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Follonica, l’organizzazione di una campagna per la “sicurezza” dedicata ad alcune scuole di Follonica con i Vigili del Fuoco di Grosseto e del Distaccamento di Follonica, il sostegno ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Grosseto durante il progetto estivo di pattugliamento in mare, il sostegno ai ragazzi “non vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia di Grosseto tramite l’Unione Italiana Ciechi – Sezione Provinciale di Grosseto.

Con la Cerimonia del “Passaggio della Campana” oltre all’insediamento del nuovo Presidente è stato ufficializzato anche il nuovo comitato direttivo del Club, che resterà in carica fino al 30 Settembre 2017.

Esso risulta così formato: Presidente: Massimiliano Lotti Guidoni; Imm. Past Presidente: Loriana Benini; Presidente Eletto: Guido Mario Biagini; Vice Presidente n 1: Romano Azario Cozet; Vice Presidente n 2: Guido Mario Biagini; Segretario: Loriano Lotti; Tesoriere: Luciana Perelli; Consigliere Tiziana Bralia; Consigliere: Marco Bruni; Consigliere: Rosanna Cianferotti; Consigliere: Riccardo D’Ambra; Consigliere n 5 Loriana Lotti; Consigliere: Irene Scrivini; Consigliere: Enzo Venturi.

Per quanto riguarda le cariche associative: responsabile ed organizzatore di tutte le Attività di servizio locali, nazionali ed internazionali, Loriano Lotti; responsabile ed organizzatore del premio nazionale di poesia “Cipressino d’oro”, Loriano Lotti; cerimoniere, Irene Scrivini; responsabile rapporti con la stampa e web, Loriano Lotti, coadiuvato da Irene Scrivini; Responsabile della formazione dei soci e responsabile dell’organizzazione degli eventi, Enzo Venturi.

Il nuovo presidente Massimiliano Lotti Guidoni ha esposto sommariamente il suo programma per l’anno sociale 2016/2017, che si presenta pieno di numerose iniziative, tutte dirette alla realizzazione degli scopi del Kiwanis, che si possono sintetizzare nella finalità di migliorare le aspettative di vita e di formazione dei bambini di tutto il mondo.

Principalmente ha tenuto a sottolineare che il Club, con in testa il suo responsabile Loriano Lotti, si e’ messo già al lavoro per organizzare la quinta edizione del Premio nazionale di Poesia “Cipressino d’oro – Bonesini for Kiwanis” , vero “Fiore all’occhiello del Club” e che quest’anno si preannuncia pieno di numerose novita’. Presto verra’ divulgato il nuovo bando di partecipazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.