Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Partita la bonifica per la discarica del Priorato. L’area verrà recintata

Più informazioni su

ORBETELLO – Ci vorranno due giorni per effettuare la bonifica della discarica del Priorato, e entro lunedì la nuova isola ecologica sarà completata. «Stiamo realizzando una piazzola ad hoc» afferma l’assessore Luca Minucci che questa mattina è andato a seguire l’avvio dei lavori di bonifica alla discarica.

Praticamente quando la rimozione dei rifiuti (che andrà avanti un paio di giorni e che sta portando avanti Sei Toscana) sarà terminata, l’area sarà recintata da una rete alta un paio di metri «Così da non consentire ai mezzi di parcheggiare» e resterà aperta solo la parte di fronte ai cassonetti a cui sarà garantito l’accesso.

«In questo momento ci sono solo due cassonetti dell’indifferenziato, noi ne metteremo altri per tutti i materiali». Sottolinea Minucci che della bonifica di quest’area aveva fatto, negli anni, una priorità.

In totale un intervento da circa 10 mila euro: 6.200 euro più iva per la bonifica, e altri 3 mila per la sistemazione della piazzola realizzata dalla ditta Albiati. In futuro poi, l’obiettivo dell’amministrazione è di dotare l’area anche di alcune telecamere per riprendere e sanzionare eventuali infrazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.