Seconda

Coppa Toscana: Orbetello, Roccastrada e Santa Fiora approdano al terzo turno

Campo di calcio

GROSSETO – Gol ed emozioni a getto continuo nelle partite secche del secondo turno eliminatorio di Coppa toscana di Seconda categoria.
Vince e va avanti l’Orbetello con lo spettacolare 3-2 casalingo al Saurorispescia. Formazioni entrambe rimaneggiate, soprattutto il SaRi, sceso in campo con tanti Juniores. Ospiti comunque in vantaggio con punizione di Nicola Neri, cui si oppone Scarano con una doppietta siglata fra il 29′ e il 36′. A inizio ripresa pareggio di Zeno Bonato, ma nel finale i lagunari passano di nuovo in vantaggio con Amoroso (secondo gli avversari in posizione di offside) e colpiscono il palo con diagonale di Valeri.
Accede al terzo turno anche un Roccastrada voglioso di vincere grazie al 2-2 esterno con il Caldana. Primo tempo senza reti, poi il vantaggio dei biancorossi con Conti a inizio ripresa, cui risponde Scrivano a 10′ dalla fine. Nel primo tempo supplementare, supremazia territoriale del team di Di Curzio, che passa in vantaggio nel secondo con Marchese e sfiora clamorosamente il gol con Vecci e Scrivano, che tirano sul portiere o su un difensore rivale da distanza ravvicinata. Al 118′, arriva il clamoroso pari dei roccastradini con Marcucci. Subito dopo, penalty per gli ospiti, che però si vedono parare la sfera dal portiere biancoceleste.
Extratime fatale per il Montieri, che lascia la competizione battuto 2-1 dal Ponteginori. Senza reti i primi 90′, mentre nei supplementari pesa come un macigno la doppietta del pisano Negrini, subentrato ad un compagno, mentre per i ragazzi di Tinucci,volenterosi ma imprecisi, va a segno Perciavalle.
Nel posticipo serale, poker esterno del Santa Fiora al Cinigiano, per un avvincente 4-2. Primo tempo con il doppio vantaggio dell’Intercomunale con Briaschi e Zammarchi, ma i locali rimediano con Diaconu e Panfi. I rossoverdi però non demordono e segnano altre due volte, aggiudicandosi il match e il passaggio di turno.

 

I risultati del 2° turno di Coppa Toscana di Seconda categoria:
Ponteginori-Montieri   2-1   d.t.s.
Caldana-Roccastrada   2-2   d.t.s.
Orbetello-Saurorispescia   3-2
Cinigiano-Intercomunale Santa Fiora   2-4

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI