Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amiata, Marras: «Bene la nuova misura che incentiva la formazione dei lavoratori»

Più informazioni su

AMIATA – “Accogliamo con favore la nuova misura disposta dalla Regione per il territorio amiatino: 200mila euro per finanziare progetti di formazione continua per l’aggiornamento e la riqualificazione di lavoratori coinvolti da riconversioni produttive e ristrutturazioni aziendali”.

“Un contributo importante che si aggiunge agli incentivi all’assunzione e ai progetti di pubblica utilità già messi a disposizione di un territorio in forte sofferenza, che continua a risentire in maniera consistente degli effetti della crisi. Adesso, l’auspicio è che entro la fine dell’anno si arrivi alla firma del protocollo d’intesa tra i comuni e la Regione, come parte integrante del piano per il rilancio dell’area discusso con il presidente Rossi insieme al riconoscimento dell’Amiata come area di crisi non complessa”.

Così commentano i consiglieri regionali Leonardo Marras, Simone Bezzini e Stefano Scaramelli.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.