Massa marittima

Premio di poesia: si può ancora partecipare al concorso del terziere di Cittavecchia

Massa Marittima

GROSSETO – C’è ancora tempo fino a venerdì 21 ottobre per partecipare alla 22esima edizione del “Premio nazionale di poesia del terziere di Cittavecchia”, patrocinato dal Comune di Massa Marittima, a cui nel corso degli anni hanno partecipato poeti provenienti da tutta Italia. Si tratta di un concorso letterario articolato in due sezioni, poesia edita o inedita a tema libero, a cui  può partecipare chiunque, inviando i propri elaborati, un massimo di tre liriche, in lingua italiana all’indirizzo: Terziere di Cittavecchia, vicolo Albizzeschi, 3 -58024 Massa Marittima (GR), Casella Postale 36.

Gli scritti dovranno essere spediti in sei copie delle quali solo una dovrà recare in calce il nome dell’autore, affinché la giuria possa esaminare le copie anonime. Per la copertura delle spese di organizzazione e di segreteria è richiesta la quota di iscrizione di 15 Euro, da allegare in contanti insieme agli elaborati. Il tutto entro il 16 ottobre, farà fede il timbro postale. Ai primi tre classificati saranno consegnati personalmente o tramite delega, rispettivamente i seguenti premi: 500 Euro offerti dal Terziere di Cittavecchia,  300 Euro messi a disposizione dall’AVIS Comunale di Massa Marittima, 200 Euro. La cerimonia di premiazione, a cui parteciperanno autorità locali e personalità del mondo artistico e culturale, si terrà al Portale degli Etruschi di Massa Marittima sabato 10 dicembre 2015 alle 17,30. Per i premiati le spese di soggiorno saranno a carico dell’organizzazione. Le poesie vincitrici saranno inoltre pubblicate sul periodico “La Torre Massetana”. Il regolamento completo è consultabile a questo link http://www.terzierecittavecchia.it/?p=566.

Per maggiori informazioni è possibile anche contattare la signora Rita Tognoni ai seguenti recapiti: tel. 0566 901515 / 339 4828069 – info@terzierecittavecchia.it.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI