Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dall’arabo al cinese: al Rosmini partono i corsi di lingue. Tutte le INFO

Più informazioni su

GROSSETO – Sviluppo e potenziamento delle competenze linguistiche costituiscono le finalità dei nuovi corsi in partenza al Liceo Statale ‘Rosmini’ di Grosseto. L’offerta formativa risponde alle esigenze degli allievi di ogni livello (dai principianti al livello avanzato) accogliendoli in un ambiente didatticamente stimolante grazie alla sinergia tra docenti di esperienza pluriennale e appositi supporti logistici (laboratori informatici con postazione pc individuale, sistemi operativi Microsoft e Linux, laboratori linguistici per l’ascolto intensivo, registratori video-audio e aule L.I.M.).

«L’obiettivo principale è l’apprendimento della lingua parlata – sottolineano dal liceo- l’impostazione metodologica dei corsi è basata sull’uso della lingua come mezzo di espressione e comunicazione per l’acquisizione di quelle abilità indispensabili sia nel parlato che nello scritto». Sono previste certificazioni di livello e internazionali: PET, FCE CAE (inglese), DELF (francese) ed esami Goethe Institut (tedesco).

Le lingue insegnate: Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo, Arabo, Giapponese e Cinese.

A richiesta di gruppi di almeno 8 allievi possono essere organizzati corsi di lingua Portoghese e Rumena. Le lezioni per gruppi di 8-15 allievi, sono tenute in orari pomeridiani e serali.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.rosminigr.it o presso la segreteria scolastica della sede centrale (viale Porciatti, 2 – Grosseto Tel.0564-424212, 417978).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.