Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Castagne, dai GD pieno sostegno all’iniziativa dell’Unione con una mozione 

Più informazioni su

AMIATA – La crisi che quest’anno ha colpito il settore castanicolo dell’Amiata Grossetana è senza precedenti: ai danni provocati dal cinipide si somma una stagione pessima che ha peggiorato lo stato delle già deboli piante, praticamente azzerando la produzione.

“Le conseguenze sono molto gravi sul piano economico e ambientale, non possiamo restare a guardare, servono interventi concreti e rapidi. Apprezziamo e sosteniamo pienamente l’appello lanciato dal presidente dell’Unione dei Comuni alla Regione Toscana, al quale vogliamo aggiungere una mozione che proprio in questi giorni Rachele Nanni e Federico Badini, rappresentanti dei Giovani Democratici nei comuni di Arcidosso e Castel del Piano, hanno presentato, sollecitando le amministrazioni ad attivarsi con la Regione e ad aprire un confronto con tutti i soggetti interessati per individuare al più presto possibili soluzioni”. Così i Giovani Democratici amiatini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.