Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ASD Grosseto Handball. Buona la prima in attesa della partenza stagionale

Più informazioni su

GROSSETO. Prima uscita stagionale, amichevole, per le ragazze della ASD Grosseto Handball che hanno affrontato le pari età dell’Arezzo. Le atlete di casa hanno tenuto testa alle avversarie del Petrarca Arezzo e si sono dimostrate largamente superiori per qualità di gioco in tutti e tre i tempi, ricordiamo due da 20 minuti e uno da 30 minuti. L’incontro di domenica scorsa al Palasport di Via Lago di Varano ha visto fronteggiarsi nel primo tempo l’U16 granata contro l’U18 maremmana, nel secondo tempo si sono invece affrontate le due U14, mentre nel terzo tempo le due società hanno messo in campo delle squadre miste di categoria, scelta finalizzata alla crescita delle atlete più piccole ma anche volta ad amalgamare e a creare maggiore spirito di squadra.

Per quanto riguarda le atlete grossetane è da segnalare l’ottima prova di Serena Saccone ed Aurora Goracci nonché l’eccellente prestazione di Alice Di Clemente (portiere), opposta alle ragazze della U16 di Arezzo, che ha concesso veramente poco alle aretine.

Dopo la partecipazione al Campionato Italiano di Beach Handball 2016, nel quale le grossetane hanno conquistato il 1° scudetto, la Handball Grosseto si prepara ad affrontare la nuova annata sportiva sotto i migliori auspici e, pur avendo ripreso timidamente la campagna di promozione della stagione, i progressi visti sin ora fanno ben sperare per il futuro di questa neo società che vuole contribuire, con tutte le proprie forze, al mantenimento di questa disciplina tra il gentil sesso e a diffondere sempre più la pratica della pallamano a livello indoor.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.