Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora rifiuti ammassati, la protesta: «è uno schifo e il ‘porta a porta’ non funziona».

Più informazioni su

GROSSETO – Tornano a protestare dopo pochi giorni i residenti di via Sauro a Grosseto per le condizioni di degrado e sporcizia della zona.

Qui da anni è attiva la raccolta differenziata “porta a porta”, ma ci sono alcune criticità che dimostrano come ancora non siano stati raggiunti risultati accettabili.

Già la scorsa settimana alcuni residenti avevano scritto alla nostra redazione lamentandosi del servizio di raccolta carente e della mancanza di controlli per scoraggiare l’abbandono dei rifiuti.

Oggi, a distanza di qualche giorno, i rifiuti sono ricomparsi in modo evidente lungo la via, come piccole discariche che accrescono la sensazione di degrado e rappresentano un rischio concreto per l’igiene pubblica.

Rifiuti via Sauro II

«Qui è uno schifo, mancano i controlli e la raccolta “porta a porta” – ci dicono i residenti – è evidente che non funziona. Ogni giorno c’è chi abbandona i rifiuti dappertutto, vicino ai cestini oppure accanto ai cassonetti riservati alle attività commerciali. Stamattina abbiamo visto anche dei topi e qui vicino c’è un asilo. Chiediamo che questa situazione venga affrontata una volta poer tutte».

Intanto il Comune ha annunciato alcuni interventi proprio sul fronte dei rifiuti e del degrado che potrebbero portate miglioramenti, anche se per il momento in via Sauro ancora nessuno se ne è accorto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.