Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Under 30 per il Sì”. A Grosseto nasce il comitato dei giovani favore della riforma

Più informazioni su

GROSSETO – Si avvicina la data del 4 dicembre, giorno del referendum costituzionale e anche a Grosseto stanno nascendo i comitati per promuovere il Sì al referendum.  Nelle ultime settimane ha preso forma un comitato di ragazzi «pronto a dibattere e partecipare alla campagna referendaria».

«Abbiamo fondato il Comitato “Grosseto Under 30 per il Sì” – dicono i promotori – , partendo da una decina di ragazzi tra i 18 e i 26 anni, con l’obbiettivo di sensibilizzare e informare il mondo giovanile sui temi del referendum costituzionale. Noi non vogliamo né urlare né unirci ai cori di polemiche sterili e strumentali che purtroppo si stanno manifestando in seno alla campagna, da ambo le parti; al contrario tenteremo da qui al 4 dicembre di promuovere iniziative ed incontri dove scenderemo nel merito della riforma, armati di serenità, pacatezza, fonti e dati, non di odio e slogan.

Il primo appuntamento è Venerdì 14 al Bar Affinity dove, accompagnati da un buon aperitivo, spiegheremo i punti della riforma e dibatteremo sui pro e i contro. Attraverso la Pagina Facebook del comitato sarà possibile leggere approfondimenti e rimanere aggiornati sulle iniziative del Comitato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.