Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo mezzo per la Misericordia, ora il gruppo della Protezione civile è operativo foto

Più informazioni su

MANCIANO – A 10 mesi dalla nascita del suo nucleo di Protezione Civile, gruppo che vede attivi allo stato attuale 20 volontari soccorritori, la Misericordia di Manciano alla presenza delle cariche istituzionali locali e del sindaco Marco Galli ha inaugurato un fuoristrada 4×4, mezzo speciale dotato di varie attrezzature per effettuare il soccorso e la ricognizione sul territorio comunale di Manciano.

«Di fatto – spiega Marcello Santarelli governatore della Misericordia – dotandoci di questo mezzo possiamo definire operativo al 100% il nostro nucleo di Protezione Civile, gruppo che si appresta a collaborare con il Comune di Manciano tramite una apposita convenzione che verrà firmata nei prossimi giorni dalla Misericordia e dal Comune di Manciano».

Misericordia Manciano

 

«La convenzione – sottolinea Santarelli – che prevede un budget annuo di 8.000 euro stanziato a favore del nostro nucleo di Protezione Civile dall’amministrazione Galli, sarà basata su varie voci di intervento che prevedono l’attivazione del gruppo di Protezione Civile della Misericordia da parte del Comune in caso di eventi emergenziali cioè interventi urgenti non pianificabili in anticipo e di attività programmate come esercitazioni e attività di assistenza alla popolazione, il tutto per garantire una piena e sinergica collaborazione tra Comune e Misericordia a difesa del territorio e della sua popolazione».

«Inoltre – continua Santarelli – la Misericordia continuerà a portare avanti in tutte le scuole del Comune i progetti di Protezione Civile avviati grazie alla collaborazione della Preside Anna Maria Carbone, progetti volti a trasmettere costantemente una cultura informativa e formativa tra i giovani ragazzi e gli insegnanti. Conclude Santarelli – ringrazio a nome di tutti i volontari del gruppo, del Vice-Governatore Predella Claudio e dell’intero consiglio direttivo di questa Misericordia il Comune di Manciano ed in particolar modo il sindaco Marco Galli per la piena disponibilità e attenzione dimostrata anche economicamente alla nascita e all’ operatività del Nucleo di Protezione Civile della Misericordia di Manciano che oggi più che mai è a piena disposizione della popolazione di questo Comune».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.