Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esordio da applausi all’Ironman di Vichy per Senesi, Todde e Polidori. Finisher anche Zini

GROSSETO – Buone prestazioni da parte di tre atleti del Triatlhon Grosseto Asd all’Ironman di Vichy, per un triplice esordio da incorniciare. È’ stato con un caldo tropicale che la Francia ha accolto alcuni atleti della compagine grossetana. Stefano Senesi, Giuseppe Todde e Giovanni Polidori sono i portacolori biancorossi che si sono cimentati nella gara regina della triplice disciplina.

All’alba dello scorso 28 agosto, con differenti risultati cronometrici i nostri hanno affrontato i flutti de L’Allier, corso d’acqua che attraversa la cittadina termale di Vichy, per una traversata di 3,8 km senza muta, vietata per l’alta temperatura dell’acqua. Come da previsione Senesi, Titan per i compagni, esce dall’acqua con un tempo egregio. A seguire Polidori e Todde. I 180 Km di bici, pur intaccando le forze dei nostri atleti, sono conclusi nello stesso ordine della frazione a nuoto e li portano in T2 per l’inizio della frazione di corsa.

La maratona, che si articolava su 4 giri dello stesso percorso, esaurisce le ultime forze rimaste ma vede i nostri tre eroi portarla a termine. Senesi conclude il proprio primo IM con un tempo degno di nota che promette bene per i prossimi impegni sulla lunga distanza. Todde con una grande maratona riesce a sopravanzare un Polidori particolarmente provato. Una menzione speciale per Andrea Zini, anche lui finisher a Vichy: Andrea è un’istituzione del Triatlhon a Grosseto.

Tutti gli atleti grossetani in terra francese, anche se con differenti riscontri cronometrici, hanno assaporato le tante emozioni che un evento del genere fa vivere e che incarna nella sua forma più alta lo spirito di questo sport che contagia tutti coloro che vi si cimentano. I complimenti delle società vanno ai tre atleti maremmani che infoltiscono la schiera dei tanti finisher che vestono la maglia del Triatlhon Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.