Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roselle batte Cenaia e arbitro. Addio a Follonica con un 2-1 con l’uomo in meno

Più informazioni su

FOLLONICA – Un’altra vittoria di carattere per il Roselle, che batte 2-1 il Cenaia nonostante l’uomo in meno. Tanta grinta da parte dei maremmani nell’ultima gara al Capannino di Follonica, contro un’avversaria insidiosa e nonostante un arbitraggio severo e discusso.

Nel primo tempo occasioni su entrambi i fronti, ma poco prima del riposo Di Roberto e Serafini salvano letteralmente su Gamba e Ciolli. A inizio ripresa rosellani in vantaggio con Vento su cross di Cosimi. Poco dopo, espulso Consonni e primi cambi per il team di De Masi, che però non si abbatte e raddoppia con Nieto. Quattro minuti dopo massima punizione per gli ospiti, che accorciano con Fabbrini, infallibile dal dischetto.

Il Roselle stringe però i denti e non concede più nulla. Sono tre punti d’oro che li fanno rimanere sempre a meno uno dalla battistrada Marina la Portuale, per un secondo posto da applausi.

ROSELLE: Di Roberto, Gorelli, Rosati, Mesinovic, Ciolli, Porro (Ferrari), Cosimi (Faenzi), Saloni, Vento (Del Nero), Consonni, Nieto. A disposizione: Cipolloni, Serdino. All. De Masi.
CENAIA: Serafini, Rossi, Stagi, Gamba, Giari, Signorini, Hemmy, Fabbrini, Mazzone, Marcon (Remedi), Pellegrini (Di Cocco). A disposizione: Simoncini, Hepaj, Maio, Lottini, Tognetti. All. Macelloni.
ARBITRO: Zoppi di Firenze; assistenti Sbranti e Gioffredi di Lucca.
MARCATORI: Vento, Nieto, Fabbrini (rig.).
NOTE: ammoniti Nieto, Gorelli, Saloni; espulso Consonni.

I risultati della 5a giornata:
Castelfiorentino-Ponte Buggianese 5-0
Atletico Piombino-San Marco Avenza 2-2
Marina la Portuale-Seravezza 3-1
Pietrasanta Marina-Camaiore 0-0
Roselle-Cenaia 2-1
San Gimignano-Cuoiopelli 3-1
Sporting Cecina-Gambassi 1-1
Urbino Taccola-Larcianese 0-1

La classifica:
Marina la Portuale 13 punti; Roselle 12; Seravezza 10; Castelfiorentino 9; Gambassi, San Marco Avenza 8; Urbino Taccola, Sangimignano 7; Cenaia 6; Cuoiopelli, Sporting Cecina 5; Atletico Piombino, Camaiore, Larcianese 4; Pietrasanta, Ponte Buggianese 3; Pietrasanta 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.