Terza

Al Ribolla il big match con lo Sticciano, pari per Nuovo Casotto ed Etrusca Marina. I risultati e le classifiche dei due gironi

Nuova Grosseto-Orbetello Scalo
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Scendono da sei a cinque le squadre in testa al girone maremmano di Terza, al termine della seconda giornata. Perde il treno solo lo Sticciano, battuto nel big match dal Ribolla, che prevale 3-1 anche grazie a due massime punizioni: tripletta di Cozzolino, cui risponde Pallucca nel finale. Tennistico 6-1 del Civitella al Castiglione della Pescaia, una delle difese più fragili viste finora. Più contenuto ma sempre letale il 3-1 dell’Orbetello Scalo al Campagnatico, col botta e risposta fra Cimmino e Ferrari e gli acuti di Covitto e Balestri per lo sprint dei lagunari.

Tre schiaffi anche quelli del Montiano al Montorgiali, con Sefa e Ruggieri due e una volta a segno. Di misura il Casotto Marina sullo Scansano: 3-2 per la società di Tamantini. Spettacolare 3-3 fra Torbiera e Arcille: capalbiesi tre volte in vantaggio con Lupinetti, Innocenti e Bartalucci, ma i tenaci biancoverdi rimediano sempre, facendo centro con Mazzuoli, Dewitt e, nel recupero, con Abubokar. Secondo pari di fila per il Braccagni, che chiude sull’1-1 con il San Quirico Sorano.

 

I risultati della 2a giornata del girone grossetano:
Braccagni-San Quirico Sorano 1-1
Casotto Marina-Polisportiva Scansano 3-2
Civitella-Castiglione della Pescaia 6-1
Montiano-Montorgiali 3-0
Orbetello Scalo-Campagnatico 3-1
Ribolla-Sticciano 3-1
Torbiera-Arcille 3-3
Riposava: Nuova Grosseto Barbanella.

La classifica:
Orbetello Scalo, Casotto Marina, Ribolla, Montiano, Civitella 6 punti; Braccagni 2; Nuova Grosseto Barbanella, Arcille, Torbiera, San Quirico Sorano 1; Campagnatico, Montorgiali, Castiglione della Pescaia, Polisportiva Scansano 0.

 

GROSSETO – Nessun debutto vincente nella prima di campionato delle quattro maremmane del girone livornese di Terza. Impatta 1-1 in casa del Luigi Martorella il Nuovo Casotto, a quattro giorni dal turno infrasettimanale, con esito positivo, di coppa provinciale.

Segno X anche per l’Etrusca Marina, che chiude senza reti la sfida con il Collevica. Porto Azzurro scatenanto a danno del Real Castiglione, strapazzato 3-0. Unica maremmana impegnata in casa, il Real Monterotondo cede di misura contro La Cantera passando in vantaggio con Paradisi ma subendo il ribaltone di Domenici e del nuovo entrato Saviozzi. Trionfano anche Rio Marina, Sasso Pisano, Academy Audace.

 

I risultati della 1a giornata del girone livornese:
Jemboree Orlando-Sasso Pisano 0-1
Carli Salviano-Academy Audace 2-4
Luigi Martorella-Nuovo Casotto 1-1
Rio Marina-Suvereto 3-1
Porto Azzurro-Real Castiglione 3-0
Collevica-Etrusca Marina 0-0
Real Monterotondo-La Cantera Gabbro 1-2

La classifica del girone livornese:
Porto Azzurro, Academy Audace, Rio Marina, Sasso Pisano, La Cantera Gabbro 3 punti; Luigi Martorella, Nuovo Casotto, Collevica, Etrusca Marina 1; Jemboree Orlando, Carli Salviano, Suvereto, Real Monterotondo, Real Castiglione 0.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI