Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Gavorrano e Grosseto cercano punti contro Argentina e Savona. Programma e arbitri della 6a giornata

GROSSETO – Sono entrambe del mucchio delle quarte le prossime rivali delle maremmane del girone E di Serie D. Nella sesta di campionato, Grosseto e Gavorrano si preparano infatti a scontrarsi con Savona e Argentina, in graduatoria arroccate a sette punti con altre otto colleghe nell’affollata quarta piazza.

Trasferta non facile per il Grifone, che giocherà allo stadio dei savonesi Valerio Bacigalupo, con l’imperativo di portare a casa i tre punti. In lenta crescita l’andamento della rosa biancorossa, domenica scorsa autrice di una buona gara per mentalità e aggressività. I biancoblù provengono da dodici anni di Prima Divisione, culminati però con la condanna per illeciti sportivi e la conseguente penalizzazione, fino alla retrocessione.

Ritorno al Malservisi-Matteini per il Gavorrano, che ospiterà l’Argentina, sotto di un solo punto e quindi da tenere a distanza. Dopo l’avaro pareggio della gara precedente, i rossoblù cercano continuità e puntano a fare bottino pieno, col favore dei pronostici: il team di Imperia è relativamente poco esperto, alla sua seconda annata in D e con due promozioni consecutive alle spalle. Per tutte il fischio d’inizio è alle 15.

 

Il programma e gli arbitri della 6a giornata:
Finale Ligure-Ponsacco (Porcheddu di Oristano)
Gavorrano-Argentina (Cattaneo di Civitavecchia)
Lavagnese-Jolly Montemurlo (Panettella di Bari)
Massese-Viareggio (Pelagatti di Livorno)
Real Forte Querceta-Sestri Levante (Costanza di Agrigento)
Savona-Grosseto (Cusano di Chivasso)
Sporting Recco-Fezzanese (Dell’Oca di Como)
Unione Sanremo-Ligorna (Scarpa di Collegno)
Valdinievole Montecatini-Ghivizzano (Copat di Pordenone)

La classifica:
Valdinievole Montecatini 11 punti; Jolly Montemurlo 9; Gavorrano 8; Viareggio, Argentina, Sestri Levante, Unione Sanremo, Fezzanese, Massese, Real Forte Querceta, Lavagnese, Finale, Savona 7; Ligorna 6; Ghivizzano, Sporting Recco 5; Ponsacco, Grosseto 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.